Blog

Anticipazione sul Corso Di Formazione Professionale "LA TISANA 2018"

Anticipazione sul Corso Di Formazione Professionale "LA TISANA 2018"

Anticipazione sul Corso Di Formazione Professionale "LA TISANA 2018"

Questo articolo vuole essere un semplice anticipazione dei nuovi Corsi di Formazione Professionale LA TISANA che si svolgeranno tra il 2 e il 9 Giugno nella magica location del Castello di Galbino ad Anghiari (AR).

Conosci il Corso LA TISANA?

Il programma non è ancora definitivo, ma in linea con lo spirito di condivisione e collaborazione del corso, sarà grazie al vostro aiuto che sceglieremo il programma o i programmi da affrontare.

Infatti la grande novità di questo 2018 potrebbe essere che i corsi diventeranno 2, uno in linea con i corsi degli anni precedenti e uno dedicato a chi ha già seguito il Corso di Formazione LA TISANA, ma vuole approfondire tematiche e tecniche nuove.

Vuoi dirci la tua opinione? Vuoi farci sapere se le prime edizioni dei corsi ti sono piaciute e vuoi tornare a incontrare oltre 120 piante officinali? Continua a seguire la pagina Facebook di Accademia della Tisana e lasciaci la tua opinione.


Ancora non hai mai sentito parlare del Corso di Formazione Professionale LA TISANA?

Il Corso LA TISANA è un percorso immersivo nel mondo della miscelazione delle piante officinali dedicata a laureati e laureandi in Scienze Erboristiche, Farmacia e chimica e Tecnologie Farmaceutiche.
Si parla dei segreti di 120 piante officinali, osservate "dal vivo" attraverso i sensi: Colore, Odore, Sapore.
gran parte della didattica è dedicata alla personalizzazione e alla miscelazione della TISANA, sua preparazione e degustazione: gli strumenti adeguati.
Un approccio fortemente pratico con laboratori e valutazioni sensoriali.


Coltivazione, produzione e commercio delle Piante officinali, per capire il "valore" che c'è nel processo produttivo: visita all'Azienda Laboratori Biokyma srl.
Vengono affrontate le principali strategie di marketing che gravitano attorno al prodotto TISANA (prezzi, packing, tecniche di vendita).
Saranno oggetto del corso anche le basi legislative e normative del settore erboristico.

Vuoi sapere di più, leggi il programma del corso di Giugno 2017?
ACCADEMIA DELLA TISANA nasce per dare risposte formative e culturali circa le Piante Officinali da utilizzare sotto forma di Tisana.

Leggi il resoconto del corso di Giugno 2017
Seguici su Facebook.
Intanto, buona tisana.


Ultimi post