Blog

OLI VEGETALI - PRIMA PARTE

OLI VEGETALI - PRIMA PARTE

OLI VEGETALI - PRIMA PARTE

Gli Oli vegetalisono prodotti completamente naturali ricavati da diversi tipi di vegetali e contengono acidi grassi mono e polinsaturi (acido linoleico, gamma linolenico, oleico, che appartengono alla famiglia degli Omega 3 ed Omega 6 e sono indispensabili per il nostro organismo che non riesce a sintetizzarli) utili per l'equilibrio glico-lipididico, e per il benessere della pelle e dell'organismo. Per poter usufruire dell'apporto massimo di acidi grassi a catena lunga, è importante che gli oli vegetali siamo ottenuti per pressatura a freddo e senza utilizzo di solventi.

OLI VEGETALI PER LA BELLEZZA

Gli Oli Vegetali sono generalmente estratti dal seme di diverse piante e, grazie alle molteplici sostanze che contengono (acidi grassi, vitamine, minerali), possono vantare proprietà eutrofiche, nutrienti, protettive, ammorbidenti e antiossidanti.

In natura non esiste niente di più affine alla nostra pelle e questo permette agli Oli vegetali di nutrirla ed idratarla in profondità senza alterarne l'equilibrio.

Gli Oli vegetalipuri e naturali quindi possono essere impiegati tali e quali per

-rendere più morbida ed elastica la pelle del corpo

-per ritardare gli effetti dell'invecchiamento sul viso

-alleviare gli inestetismi cutanei

-per ridare vigore e lucentezza alla capigliatura.

In alcuni prodotti poi, gli Oli Vegetali possono essere arricchiti dell'azione intensa, efficace ed emozionale apportata dagli Oli essenzialiin mix funzionali e gradevoli capaci di equilibrare il benessere fisico e la sfera emotiva.

  • OLEOLITO DI ARNICA

ottenuto per macerazione dei fiori di arnica montana freschi in olio per estrarre i principi attivi utili in caso di dolori muscolari, contusioni, distorsioni.

  • OLEOLITO DI CALENDULA

ottenuto per macerazione dei fiori arancioni di calendula in olio di Girasole, per la sua attività eutrofica e lenitiva è adatto a pelli sensibili, delicate, arrossate.

  • OLIO DI JOJOBA

L'olio di jojoba, più che un olio è una cera liquida con proprietà emollienti e protettive utile per una pelle molto disidratata e per dare lucentezza e corpo ai capelli

  • OLIO DI CACAO

effetto stimolante e leggermente rassodante; ha un ottimo potere idratante sulla pelle secca per il suo alto contenuto in acido oleico. Rinforza i capelli sfibrati ed aridi.

  • OLIO DI COCCO

è un olio ricco di grassi saturi (infatti solidifica sotto i 24° C) e ha proprietà ammorbidenti e protettive che sono utili sia per la pelle che per i capelli.

  • OLIO DI COTONE

è molto ricco di vitamina E, è un olio molto leggero che può essere adatto per la pelle secca, anche del viso

  • OLIO DI MACADAMIA

il suo profilo lipidico è molto simile a quello della pelle ed ha caratteristiche nutrienti, idratanti, rassodanti, con ottimo assorbimento epidermico.

  • OLIO ROSA MOSQUETA

un olio che, grazie alle sue caratteristiche, favorisce i processi di rigenerazione delle membrane cellulari ed il rinnovamento dei tessuti cutanei.

  • OLIO ARGAN

stimola ossigenazione e rigenerazione epidermica, dona elasticità e svolge un'azione di contrasto agli effetti dell'invecchiamento cutaneo.

  • OLIO AL NEEM

un olio che ha dimostrato di essere un buon insetto-repellente che può essere impiegato in caso di pediculosi o per respingere zanzare e altri insetti. Cicatrizzante.


Ultimi post