Blog

La febbre di primavera

La febbre di primavera

La febbre di primavera

C'è una "febbre" che non sottace un agente infettivo, più o meno nuovo che sia, una febbre che non è legata né all'infiammazione né a colpi di calore, ma solo all'arrivo di una stagione nuova: la primavera.

Il nostro organismo si risveglia come la natura in primavera, nasce l'esigenza di depurarsi: la depurazione primaverile è quasi un'esigenza per il nostro organismo che si prepara ad una sorta di "rinascita" e può essere attuata sfruttando quasi sempre piante caratteristiche di quel periodo, nella loro fase di rinascita: un esempio emblematico è la linfa di betulla (sève de bouleau per i francesi e gli omeopati) che viene ricavata in primavera da incisioni sui tronchi delle betulle ed è ricchissima di enzimi e principi attivi diuretici e depurativi.

Oltre alla linfa di betulla (o in abbinamento) si possono utilizzare le piante amare come il tarassaco, che è diuretico e colagogo (promuove cioè la produzione della bile, essenziale per la digestione dei grassi), il carciofo che svolge anche una blanda azione ipocolesterolemizzante e la bardana che svolge molto bene la propria azione depurativa soprattutto a livello cutaneo, viene infatti usata come coadiuvante anche in caso di acne o dermatiti.

Kyma LINEA: per prendere le giuste misure

Le misure non sono importanti…ma se la bellezza va di pari passo con la salute, quei centimetri in piu' possono risultare un elemento "di peso".

Da Laboratori Biokyma KYMALINEA capsule, a base di tratti secchi titolati di Garcinia Cambogia, Gymnema silvestre e Ananas gambo.

Kymalinea rappresenta un approccio integrato alla questione del sovrappeso e delle alterazioni del metabolismo glico-lipidico: l'acido idrossicitrico della Garcinia inibisce la sintesi degli acidi grassi, l'acido gimnemico della Gymnema limita l'assorbimento degli zuccheri, la bromelina dell'Ananas esplica effetto proteolitico favorendo il normale processo digestivo. Indicato in quei casi in cui si voglia perdere peso superfluo e in presenza di iperglicemia, ipertrigliceridemia, ipercolesterolemia.

La bellezza che nasce dal benessere interiore KYMA AGE e KYMA VITA-OK

Ci sono prodotti del metabolismo normalmente generati dall'organismo che, in concomitanza con agenti esterni, fumo, inquinanti ambientali, radiazioni, farmaci, ecc, possono nuocere alle cellule dell'organismo con processi di ossidazione che portano ad un invecchiamento globale dei tessuti e degli organi.

Con l'ausilio di prodotti naturali si può "rallentare" il normale processo invecchiamento cellulare? La risposta è affermativa e porta all'utilità nell'utilizzo di piante e altri rimedi naturali che abbiano un effetto antiossidante: nel KYMA AGEsono presenti i frutti di Rosa canina (fonte naturale di vitamina C), Mirtillo neroe Vite rossa (con il loro contenuto in antocianosidi), la Carota (betacarotene) e il Pino marittimo (fonte di picnogenolo): un pool di antiossidanti utile per mantenere in fisiologica salubrità l'organismo e ritardare gli effetti dell'invecchiamento "dentro" e "fuori".

Se poi lo stress contribuisce ad "appesantire" le forme con gonfiori addominali, disagio e senso di pesantezza, il prodotto adatto può essere il KYMA VITA OK con Malva, Equiseto, Asperula, Liquirizia, Cumino, Agrosecco di sidro di mele: un prodotto naturale al 100% che agevola la funzione digestiva aiutando a contrastare l'eccessiva produzione di gas intestinali, principali responsabili di fastidiosi gonfiori addominali.


Ultimi post