Di che natura sono le capsule utilizzate negli integratori ?
Le capsule dei nostri integratori sono di origine vegetale, idrossipromilmeticellucosa (HPMC).
L'alcool usato nelle soluzioni idroalcoliche e idrogliceralcoliche deriva da cereali ?
No,
l'alcool usato nei nostri prodottinon deriva da cereali.
Le piante officinali sono coltivate direttamente dai laboratori Biokyma ?
Coltiviamo nei 25 ettari che circondano i nostri laboratori circa una ventina di Piante officinali secondo la normativa Biologica. Stiamo, negli anni, aumentando il numero di agricoltori italiani con cui collaboriamo. Dove le condizioni pedoclimatiche non permettono la coltivazione, importiamo Piante officinali da tutto il mondo.
Che tipo di controlli vengono effettuati sui vostri prodotti ?
Oltre a conoscere personalmente gran parte degli agricoltori, effettuiamo controlli analitici e qualitativi in laboratori di Analisi accreditati per un totale di circa 2000 controlli annui. Le analisi possono essere di varia natura, quelle più comuni sono la microbiologica, i metalli pesanti i residui di fitofarmaci e principi attivil'alcool usato nei nostri prodotti.
Perchè Accademia della Tisana ?
Il progetto nasce dalla consapevolezza della vastità del mondo vegetale. Sono centinaia le specie di piante officinali utilizzate e ognuna di queste si suddivide in varietà e può avere numerosi utilizzi. Accademia della Tisana vuole essere uno strumento per divulgare la conoscenza delle piante e delle tisane al fine di favorire la loro continuità di utilizzo nel tempo, la ricerca e l'uso consapevole: dare un significato scientifico alle intuizioni della nostra tradizione in particolar modo per l'uso delle piante officinali negli infusi e nei decotti.
 
¯