L’ ampia linea di “integratori alimentari” è composta da prodotti in capsule vegetali e compresse costituite da parti micronizzate della piante uniti ad estratti secchi titolati, e da prodotti in perle ricche di componenti liposolubili.

La sinergia fra estratto secco titolato titolato e parti micronizzate della stessa pianta ha una duplice azione benefica: i principi attivi sono sostenuti dall’azione del fitocomplesso in toto della pianta micronizzata; inoltre, le parti micronizzate della pianta svolgono la funzione di eccipiente, sostituendo l’utilizzo di eccipienti di derivazione chimico-farmacologica, realizzando così un prodotto naturale, genuino e salutare.

I processi di estrazione dei principi attivi vengono realizzati garantendo estratti secchi titolati e standardizzati, la cui qualità è altamente controllata. La micronizzazione delle piante fresche viene realizzata entro breve tempo dopo la lavorazione delle piante fresche, per la massima efficienza fitoterapica del fitocomplesso.