Si ottiene dalla pianta del tè, la Camelia; la denominazione è determinata dal tipo di lavorazione a cui le foglie …
16
-
Vedi :
Secondo un saggio inglese, chi apprezza il tè domina l'arte di gustare ogni attimo della sua vita.
Non solo in Cina, ma in molti paesi del mondo, il tè rappresenta uno stile di vita, entrando a far parte della storia e della cultura dei popoli. Il valore del tè, oltre al rito di per sé, risiede nei numerosi principi attivi estremamente utili all'uomo, che coadiuvano naturalmente le funzioni fisiologiche dell' organismo.
-
-
E' un thè ricco di xantine (teina, caffeina) la cui lavorazione può essere suddivisa in 4 fasi: appassimento, arrotolamento, fermentazione …
-
E' un tè ricco di xantine (teina, caffeina) la cui lavorazione può essere suddivisa in 4 fasi: appassimento, arrotolamento, fermentazione …
-
Il tè verde Kukicha è ottenuto dalla raccolta e successiva essiccazione e tostatura dei rami di circa 3 anni della …
-
Varietà di té nero coltivato nella regione di Assam nel nord-est dell'India. Il gradevole aroma presenta note di malto, ed …
-
Principale caratteristica distintiva di questo tè fermentato è la presenza dell'essenza di bergamotto: frutto che conferisce all'infuso un piacevole sentore …
-
Tipologia di tè di alta montagna. Tè nero di buona qualità con punte dorate, l'infuso presenta aroma persistente e gusto …
-
-
Varietà di tè post-fermentato prodotto in Cina nella regione dello Yunnan, al confine con il Tibet. Le foglie vengono raccolte …
-
Il tè rosso (dal tipico colore dell'infuso) non è un tè"propriamente detto" in quanto non proviene dalle foglie della …
-
Té semifermentato a foglia grande arricciata. Dal gusto deciso e prolungato con retrogusto fruttato.
-
Il classico tè verde è anche detto"Thè non fermentato" o"vergine" perché la foglie non sono sottoposte ad alcun …
-
Il te' Bancha contiene pochissima teina (caffeina) e una quantità di catechine leggermente inferiore al tè verde classico: grazie a …
-
Di provenienza Giapponese, è un tè verde dalle grandi foglie di colore bruno ottenute con un processo di tostatura. Sapore …
-
Tè verde pregiato, dalle foglie leggermente schiacciate e sottili di colore verde chiaro. Il sapore è fresco ed il gusto …
-
E' anche detto"Tè non fermentato" o"vergine" perché non subisce la fase della fermentazione e questo permette alle foglie …