Blog

Benvenuti nell'Accademia della Tisana

Benvenuti nell'Accademia della Tisana

Benvenuti nell'Accademia della Tisana

Benvenuti nell'Accademia della Tisana un luogo dove poter crescere insieme.

Il nostro desiderio è di far convivere in questo sito le piante officinali, la loro coltivazione, la loro trasformazione insieme a cultura, formazione e tradizione.

L'Accademia della Tisana ha lo scopo di far conoscere più da vicino i valori della tisana, di rendervi consapevoli dell'importanza della produzione di una pianta di alta qualità.

Vi porteremo attraverso processi produttivi di un'azienda a ciclo completo, dove si passa dalla coltivazione alla lavorazione della pianta essiccata.

I valori che stanno a cuore all'Accademia della Tisana sono:

La Formazione:

Gli INCONTRI DI FITOTERAPIA sono solo uno degli eventi annuali organizzati dall' ACCADEMIA DELLA TISANA per parlare di piante che migliorano il nostro benessere, quindi del legame tra innovazione scientifica e tradizione.

LA SETTIMANA DELLE UNIVERSITÀ è giunta alla decima edizione, i laboratori dell'Accademia della Tisana si aprono per accogliere gli studenti universitari di Scienze erboristiche.

Durante questi 10 anni oltre 2000 studenti hanno scelto di visitare la nostra azienda.

La Testimonianza:

Noi crediamo nella condivisione e nell'ascolto reciproco.

I nostri incontri sono momenti per parlare e discutere. Chi viene ai nostri incontri deve sentirsi soddisfatto ed arricchito per aver conosciuto una realtà concreta.

Sono le persone che parlano di noi a valorizzare il nostro nome ed il parere dei nostri ospiti è per noi fonte di ispirazione di anno in anno.

Il Prodotto:

Il prodotto è al centro del nostro lavoro.

Vi porteremo nelle nostre coltivazioni , vi introdurremo nel mondo della produzione, vi spiegheremo cosa significano qualità e sicurezza alimentare.

Cercheremo di parlarvi con parole chiare e semplici e penseremo a rispondere alle vostre curiosità .

Noi ci sentiamo ARTIGIANI DELLE ERBE, dove l'artigiano rappresenta colui che con le proprie mani e le proprie conoscenze è in grado di utilizzare ciò che la Natura gli offre.

Lavoreremo per raccontarvi il lavoro che inizia con la coltivazione della pianta, quindi tutta la sua trasformazione, per arrivare ad un prodotto sicuro e fu


Ultimi post