Detoxilea: il supporto naturale per la depurazione del fegato e dell’organismo
Il fegato svolge un ruolo centrale per nel metabolismo dei nutrienti e nell'eliminazione delle tossine.
Insomma, o in entrata o in uscita, molto passa dal fegato.
Fattori quali alimentazione squilibrata, abuso di alcool, alcuni trattamenti farmacologici, stress, o stili di vita disordinati possono metterne a dura prova l'equilibrio e funzionalità epatica.
Detoxilea nasce per offrire un sostegno mirato alla funzionalità epatica e ai processi depurativi, grazie a una sinergia di estratti vegetali ad azione scientificamente documentata, con un occhio anche alla digestione.
Tra i principali ingredienti troviamo:
- Carciofo, ricco in acido clorogenico, noto per l'azione coleretica e colagoga, antiossidante per il fegato, favorisce la digestione dei grassi e contribuisce alla depurazione epatica.
- Fumaria e Boldo, modulano la secrezione biliare e supportano i processi di disintossicazione epatica.
- Tarassaco e Bardana, tradizionalmente impiegati nella dupurazione anche a livello di reni e sistema linfatico.
- Gramigna, con mucillagini e saponine triterpeniche, utile per il drenaggio renale e per la funzionalità delle vie urinarie.
- Finocchio e Carvi, ricchi in oli essenziali, dalle proprietà carminative e digestive, agevolano o mantengono lo stato di eubiosi.
Grazie a questa formulazione, Detoxilea agisce su tre fronti: depurativo, detossinante ed eubiotico, promuovendo leggerezza, benessere digestivo ed equilibrio metabolico.