Blog

LA TISANA CORSI 2023

LA TISANA CORSI 2023

LA TISANA CORSI 2023

Nella splendida residenza d'epoca del Castello di Galbino tornano i corsi teorico-pratici di Accademia della Tisana che hanno l'obiettivo di trasmettere la conoscenza e l'utilizzo delle piante officinali in forma tisana, quest'anno anche con un'edizione riservata a coloro che hanno partecipato precedentemente alla formazione.

Le lezioni sono tenute da relatori, erboristi e farmacisti di grande esperienza, con cui sperimentare nella pratica la teoria appresa.

Mettiamo a disposizione oltre cento piante officinali per la formulazione di tisane funzionali ma lavoriamo anche sullo sviluppo della figura del professionista affrontando tematiche importanti come marketing, personalizzazione, legislazione e approfondimenti scientifici particolari.

La 14a EDIZIONE DAL 27 AL 30 MAGGIO 2023 (AVANZATO) è dunque riservata esclusivamente a chi ha già frequentato i precedenti Corsi Accademia della Tisana e sarà specificatamente dedicata all' approfondimento e l'avanzamento nella conoscenza e miscelazione delle piante, con momenti dedicati all' esplorazione delle zone nei terreni adiacenti al Castello di Galbino allo scopo di individuare, conoscere e raccogliere piante per un riconoscimento botanico. La parte pratica rivestirà un ruolo di fondamentale importanza con laboratori dedicati alla miscelazione, preparazione e degustazione di tisane personalizzate, .

I docenti presenti saranno la Dott.ssa Catia Ercolani (Direttore Tecnico Laboratori Biokyma), Franco Maria Bini (Responsabile Erbe Laboratori Biokyma), la Dott.ssa Paola Paltrinieri (Erborista/Farmacista), il Dott. Gabriele Peroni (Docente Fitoterapia ed Etnofarmacologia) e Paolo Ospici (Erborista).

Per maggiori informazioni circa la domanda di iscrizione e la modulistica cliccare QUI

La 15a edizione si terrà invece dal 31 MAGGIO AL 3 GIUGNO 2023 (BASE) ed è dedicata a Laureati e Laureandi in Tecniche Erboristiche, in Farmacia, in Chimica e Tecnologia Farmaceutica che non hanno mai preso parte a corsi di formazione Accademia della Tisana.

Il corso tratterà dei segreti di ben 100 piante officinali, (Colore, Odore, Sapore), della personalizzazione, della miscelazione e della degustazione della TISANA; si terranno Laboratori pratici e valutazioni sensoriali, verranno approfondite la coltivazione, produzione e commercio delle Piante officinali e sarà analizzato il processo produttivo durante una visita all'Azienda Laboratori Biokyma srl. Verranno inoltre presentate le principali strategie di marketing della TISANA e trattate le basi legislative e normative del settore erboristico.

I docenti saranno la Dott.ssa Catia Ercolani, Franco Maria Bini (Responsabile Erbe Laboratori Biokyma), la Dott.ssa Paola Paltrinieri, il Dott. Luigi Giannelli, il Dott. Francesco Novetti e il Dott. Marco Romanelli.

Per maggiori informazioni circa la domanda di iscrizione e la modulistica cliccare QUI

La formazione consiste in 22 ore totali comprensive di attività di laboratorio e visita in azienda.

Sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

E' possibile contattare la Segreteria Accademia della Tisana al numero +39 0575 749989 o inviando una mail a segreteria@accademiadellatisana.com

Vi aspettiamo!


Ultimi post