Blog

I TE’ BIOKYMA prima parte

I TE’ BIOKYMA  prima parte

I TE’ BIOKYMA prima parte

Laboratori Biokyma presenta un'ampia gamma di tè.

  • TE' BIANCO Pai Mu Tan

Si ottiene dalla pianta del thè, la Camelia; la denominazione è determinata dal tipo di lavorazione a cui le foglie del tè vengono sottoposte. Per produrre il thè bianco si raccolgono le foglioline prima che si schiudano e poi si lasciano appassire ed essiccare senza l'azione del calore diretto. Le foglie assumono un colore caratteristico e danno un infuso di colore molto chiaro e di gusto delicato con sentori di miele.

  • TE' VERDE Gunpowder

E' anche detto "Tè non fermentato" o "vergine" perché non subisce la fase della fermentazione e questo permette alle foglie di conservare il colore verde: l'infuso che si ottiene è erbaceo e leggermente astringente. Le foglie vengono messe su vassoi di bambù e poi esposte al sole per qualche ora, quindi successivamente essiccate dopo essere state arrotolate.

  • TE' VERDE BANCHA

Il te' Bancha contiene pochissima teina (caffeina) e una quantità di catechine leggermente inferiore al tè verde classico: grazie a queste caratteristiche può essere somministrato a bambini, anziani,e a tutti

coloro che non tollerano la caffeina. Vengono utilizzate le foglie di te' più grandi e coriacee della pianta.

  • TE' VERDE BANCHA TOSTATO o HOJICHA

Di provenienza Giapponese, è un tè verde dalle grandi foglie di colore bruno ottenute con un processo di tostatura. Sapore leggero con sentore di nocciola.

  • TE' VERDE SENCHA

Pregiato tè verde giapponese, foglie leggermente schiacciate e sottili di colore verde chiaro. Il sapore è fresco ed il gusto intenso e dolciastro.

  • TE' VERDE al Gelsomino

Il classico tè verde arricchito con delicati ed aromatici fiori di gelsomino per un gusto fragrante e piacevole.

  • THE' KUKICHA TOSTATO

Questo tè è ottenuto dalla raccolta e successiva essiccazione e tostatura dei rami di circa 3 anni della pianta della Camellia (possono essere presenti anche rametti più sottili con foglie). L'infuso si attua facendo bollire la droga per 1-2 minuti e non contiene caffeina. Tè particolare, di tradizione antica, ha profumo e sapore originali, favorisce la digestione, è considerato diuretico e depurativo del sangue.

Qualsiasi sia la qualità di tè preferita, è essenziale che sia di buona qualità per assaporare fino in fondo il gusto di una bevanda piacevole che presenta anche notevoli effetti benefici sulla salute.


Ultimi post