Blog

Stress, per fortuna che ci sei!

Stress, per fortuna che ci sei!

Stress, per fortuna che ci sei!

"Conoscere lo stress, ed entrarci in confidenza, è forse più importante che cercare di ridurlo", questo è il messaggio pubblicato da Kelly McGonigal, una psicologa e professoressa presso la Stanford University sulla base dei risultati delle sue ricerche.

La dottoressa McGoniagal prosegue: "quando diventi consapevole del fatto che passare attraverso uno stress e superarlo ti rende migliore, diventa più facile affrontare nuove sfide".

Si parla quindi di "stress buono" ovvero di quello stress che, nel giusto rapporto fra intensità e durata, aumenta la produttività, la vitalità e lo stato generale di benessere.

Se c'è bisogno di un aiuto, come ad esempio quando si ha la sensazione di essere "under pressure", ossia sovraccaricati da pensieri incalzanti e stati d'animo negativi, oppure nei periodi anche prolungati in cui nonostante lo stress, è fondamentale rimanere attivi mentalmente, mantenere buoni livelli di attenzione, supportare la memoria (studente sotto esame, periodi di intenso lavoro, incalzanti impegni quotidiani), può essere utile un supporto per controllare lo stress e mantenere la produttività.

Il T relax contiene principi attivi utili per svolgere due importanti azioni: da un lato Passiflora, Escolzia, Biancospino, per mantenere i livelli di stress e di ansia sotto controllo, promovendo rilassamento e benessere mentale; dall'altro vitamina B6, Scutellaria e Withania sono di supporto in caso di stanchezza fisica e mentale.

T relax, rilassati e concentrati!


Ultimi post